Se puoi guardare: vedi.
Se puoi vedere: osserva.

Josè Saramago in Cecità.

benvenuti in Laboratorio

In questo blog si possono vedere i lavori eseguiti dai miei alunni durante le lezioni di Arte e Immagine e qualche mio lavoro, raccolti in Album sul sito di picasaweb.google.com/mirtillo16
Nel laboratorio le attività creative coinvolgono gli alunni e poterli osservare mentre vivono questo processo è meraviglioso. Devo ammettere che insegnando, imparo davvero molto.


Faccio sempre ciò che non so fare
per imparare come va fatto.
Vincent Van Gogh

SOLIDI ESPERIMENTI 1


Come studiare i solidi geometrici e riuscire veramente a comprenderne le regole per la loro rappresentazione su di un piano? Semplice, creando sculture in movimento da tenere sempre a "portata di occhi", dopo aver risolto in modalità di problem solving, la loro proiezione ortogonale e relativo sviluppo. Primo esperimento: http://picasaweb.google.com/mirtillo16

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sono fantagorici!!!! e movimentati ! :-)

alex dalprà ha detto...

sono un po' ingombranti ma belli

Ema ha detto...

Il fatto che si chiamano "mobiles" vuol dire che si possono "muovere", togliere se sono ingombranti.
Che ne dici?

-R£PPer$ & whiTe ha detto...

ma perchè si chiamano MObiles? non potevate chiamarli Formine o Solidine? però è una bell'idea la creazione di questi solidi, ma secondo me sono colorati maluccio e alla svelta. Non credete?
attendo una risposta prego.

N.B.: per me dovreste togliere quell'asticello di legno che sostiene i solidi collegato fra i lampadari. da un momento all'altro dovrebbe cadere, e sarebbe un dispiacere rovinare delle formine così carine e i lampadari! Per conto mio sta male!